Su di me
Rosa
è mia nonna paterna, donna forte, tenace e intelligente, da cui ho ereditato il rispetto per il sacro, la cura per la natura e il bisogno di raccontare storie.
Anna
è la tenerezza del Signore, che mi ha insegnato Padre Paolo Dall’Oglio, è la dolcezza e la delicatezza del cielo rischiarato dall’alba.
Maryam
è il dialogo, il ponte, l’unione, lo sguardo altrove. Questo nome mi è stato affidato quando nel 2011 ho intrapreso il mio cammino spirituale, fonte di energia vitale di ogni mio giorno.
Dopo 12 anni di esperienza come insegnante, mediatrice e consulente free-lance nel 2019 con l’aggiunta del suffisso Ed, diventa MaryamEd, un progetto educativo di formazione transculturale per tutte le persone desiderose di trasformare la loro vita intraprendendo un percorso di sviluppo personale, culturale e spirituale. Tutte le competenze acquisite in anni di studio, viaggi, incontri, dolori e gioie sono messe al servizio dello sviluppo della persona umana di tutti quelli che entrano in relazione con lo spazio MaryamEd. Tutti i percorsi individuali prevedono un accompagnamento quotidiano alla crescita e all’acquisizione di conoscenza. Nel 2022 nasce MaryamEd Academy per offrire la possibilità di imparare in modo flessibile e agevole grazie a corsi registrati accessibili in qualsiasi momento.
Chi sono
Mi chiamo
Rosanna Maryam Sirignano
Guido persone curiose di tutte le età in percorsi di formazioni personalizzati. Sono un’esperta qualificata in Studi Arabo-Islamici con una grande esperienza nella gestione del tempo.
Sono nata e cresciuta nel Sud Italia, ho vissuto in Medio Oriente, Nordafrica, Regno Unito e Germania. Questo fa di me una persona transculturale che tra italiano, inglese, tedesco e arabo si perde e si ritrova.
Il mondo arabo-islamico mi ha insegnato che la conoscenza per essere utile deve trasformare la nostra vita, il mondo europeo mi ha dato gli strumenti per organizzarla e renderla fruibile a tutti.